Spedizione e resi

1. Informazioni generali

Elpumps International Distributions Kft. (“Elpumps”, “noi”) gestisce il sito https://www.elpumps.ch/it (“sito web”). Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il cliente accetta l’informativa di Elpumps su Spedizione e resi descritta di seguito. Tale informativa viene qui riportata per garantire che entrambe le parti conoscano e accettino tale accordo mirato a proteggere tali parti e a definire le aspettative in relazione al nostro servizio.

2. Destinazioni di spedizione

I prodotti Elpumps vengono spediti in tutto il mondo. La spedizione nazionale può essere richiesta tramite il sito web, mentre la spedizione internazionale verso qualunque paese del mondo può essere richiesta via e-mail o tramite il modulo di contatto. AVVISO DI COMPATIBILITÀ: I prodotti Elpumps funzionano solamente a 220–240 V/50 Hz e sono dotati di una presa standard europea CEE 7/7.

3. Spedizioniere

I prodotti Elpumps vengono spediti tramite i servizi postali locali o il corriere DPD.

4. In base alla disponibilità a magazzino

Ci impegniamo a mantenere un’indicazione precisa della disponibilità degli articoli a magazzino nel nostro sito web, ma occasionalmente potrebbe esservi una discrepanza e potremmo non essere in grado di completare l’ordine per tutti gli articoli al momento dell'acquisto. In tal caso, provvederemo a spedire immediatamente gli articoli a magazzino e a contattare il cliente circa la spedizione degli articoli rimanenti quando torneranno a essere disponibili o l’eventuale richiesta di un rimborso da parte del cliente stesso.

5. Spese di spedizione

Le spese di spedizione nazionale sono comprese nel prezzo dei prodotti visualizzato sul sito web. Le spese di spedizione internazionali variano a seconda del peso, delle dimensioni e della destinazione degli articoli ordinati. Contatta l’assistenza clienti Elpumps per un preventivo di spedizione personalizzato e una stima dei tempi di spedizione. Prima della spedizione, sia per gli ordini nazionali che per quelli internazionali occorre il pagamento completo

6. Termini di consegna

6.1 Tempi di spedizione

Gli ordini vengono spediti entro un giorno lavorativo dal pagamento dell’ordine. I nostri magazzini sono aperti dal lunedì al venerdì nei normali orari lavorativi, eccetto i giorni festivi nazionali, che sono giorni di chiusura. In tali casi adottiamo misure atte a garantire che i ritardi nella spedizione vengano mantenuti al minimo.

6.2 Tempi di transito

Le spedizioni nazionali richiedono di norma 2-3 giorni lavorativi di transito, ma potrebbero verificarsi ritardi, anche gravi, a causa di contingenze del servizio postale o della società di spedizioni, su cui Elpumps non ha alcun controllo e per le quali, di conseguenza, Elpumps declina ogni responsabilità. I tempi di spedizione previsti per gli ordini internazionali vengono comunicati prima dell’effettuazione di un ordine personalizzato.

6.3 Superamento dei tempi di consegna

Se i tempi di consegna superano quelli previsti, contattarci affinché possiamo avviare un’indagine.

6.4 Variazione dell’indirizzo di consegna

Accettiamo variazioni dell’indirizzo di consegna prima della spedizione dell’ordine. Se un ordine è già stato spedito, vedere Resi di seguito.

6.5 Annullamento

Accettiamo annullamenti prima che l’ordine sia stato spedito. Se un ordine è già stato spedito, vedere Resi di seguito.

6.6 Spedizione a caselle postali

Elpumps spedisce a caselle postali solamente tramite i servizi postali. Non siamo in grado di offrire servizi di corriere verso questi indirizzi.

7. Notifiche di tracking

Al momento della spedizione, i clienti ricevono un link per il tracking via e-mail per seguire la spedizione in base agli aggiornamenti messi a disposizione dal provider di servizi di spedizione.

8. Resi dovuti a ripensamento

Elpumps accetta resi dovuti a ripensamento se la richiesta di reso viene comunicata per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine e il prodotto viene restituito nell’imballo originale, inutilizzato e in condizioni di idoneità alla rivendita. IMPORTANTE! Un prodotto azionato anche per un solo secondo o immerso in acqua anche senza essere stato azionato viene considerato usato e quindi non idoneo per il reso. Ogni articolo restituito viene accuratamente esaminato da professionisti qualificati e, se viene accertato che il prodotto è stato usato, la richiesta viene respinta sulla base di pericoli per salute e sicurezza e il prodotto viene smaltito senza alcun rimborso.

8.1 Processo di reso

Contattare l’assistenza clienti Elpumps via e-mail o compilando il modulo di contatto prima di restituire un articolo come prova della comunicazione della richiesta di reso entro il limite di 14 giorni. Elpums risponde comunicando l’indirizzo di spedizione per il reso. IMPORTANTE! La semplice restituzione di un prodotto senza comunicazione scritta o con rifiuto della consegna non è sufficiente a esprimere l’intenzione di ritirarsi dal contratto di acquisto. La spedizione del reso deve essere organizzata dal cliente, compresa la copertura delle spese di tale spedizione.

IMPORTANTE! NON INVIARE POMPE AGLI UFFICI ELPUMPS
Le sedi aziendali di Elpumps non accettano pacchi. I prodotti difettosi devono essere inviati all’indirizzo del provider di servizi, mentre i prodotti restituiti devono essere inviati all’indirizzo comunicato dall’assistenza clienti Elpumps. Eventuali prodotti all’indirizzo di una sede Elpumps vengono respinti al momento della consegna e rispediti al mittente a spese del mittente stesso o smaltiti senza alcun rimborso se l’indirizzo del mittente è incompleto o sconosciuto.

8.2 Processo di rimborso

I rimborsi vengono eseguiti con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto entro 14 giorni dopo la comunicazione dell’intenzione di ritirarsi dal contratto. Potrebbe esservi un ritardo nel rimborso in attesa dell’arrivo dell’articolo restituito. Elpumps procede al rimborso del prezzo totale del prodotto restituito, ma non delle spese di spedizione per il reso.

9. Colli danneggiati durante il trasporto

Se il collo viene danneggiato durante il trasporto, non accettare il collo dal corriere, se possibile e informare l’assistenza clienti Elpumps via e-mail o tramite il modulo di contatto. Se il collo è stato consegnato in assenza del cliente, contattare il nostro servizio clienti per indicazioni su come procedere.

10. Assicurazione

I colli sono assicurati per smarrimento e danni fino al valore del contenuto, come indicato dal corriere.

10.1 Processo per i colli danneggiati durante il trasporto

Elaboriamo un rimborso o una sostituzione dopo che il corriere ha completato l’esame della richiesta.

10.2 Processo per i colli smarriti durante il viaggio

Elaboriamo un rimborso o una sostituzione dopo che il corriere ha completato l’esame e confermato lo smarrimento del collo.

11. Dazi e imposte

11.1 IVA

I prezzi dei prodotti visualizzati sul sito web sono già comprensivi dell’IVA applicabile.

11.2 Dazi doganali e imposte sull’importazione

Al momento dell’arrivo della merce nel paese di destinazione, al cliente potrebbero essere addebitati dazi e imposte per le spedizioni internazionali. Ciò varia da un paese all’altro ed Elpumps esorta i clienti ad accertarsi di tali spese potenziali prima di effettuare un ordine presso di noi.

Se un cliente rifiuta di pagare i dazi e le imposte al momento dell’arrivo della merce nel proprio paese di destinazione, il prodotto viene restituito a Elpumps a spese del cliente stesso, il quale riceverà un rimborso pari al valore del prodotto pagato, meno le spese della spedizione di ritorno. Il costo della spedizione iniziale non viene rimborsato.

12. Assistenza clienti

Compilare il modulo di contatto per tutte le richieste di informazioni all’assistenza clienti.